Solania

Solania è stata fondata nel 1993 da Giuseppe Napoletano, amministratore unico. L’azienda nasce con alla base un’idea vincente: quella di coltivare, produrre e trasformare un’unica varietà di pomodoro, il San Marzano, dal momento che l’azienda ha sede proprio nel cuore di una delle zone di coltivazione del pomodoro a marchio DOP: l’agro sarnese-nocerino. Negli anni, la gamma di prodottisi è allargata: infatti, oggi si coltivano, trasformano e confezionano anche pomodori pelati, polpa di pomodoro, passate, pelati gialli e, gli ultimi arrivati, pomodoro pelato al forno e pomodori secchi. Ad oggi l’azienda è distribuita sul territorio nazionale ed estero con punte d’eccellenza negli Stati Uniti, Giappone e Australia sia a marchio proprio che per conto terzi.

Solania si fonda su valori quali autenticità, qualità, controllo e sicurezza del prodotto in un’ottica che incontra le esigenze dei consumatori, ristoratori e pizzaioli sempre più attenti a ciò che portano in tavola. La sua mission è valorizzare il pomodoro campanoseguendo un rigido programma di filiera controllata e certificata che consente di tracciare l’intero percorso del prodotto. Questo, insieme alla cura nella selezione delle materie prime, all’oculatezza nello sviluppare costantemente obiettivi competitivi ha portato nel tempo l’azienda a sviluppare un knowhow differenziato che la rende una delle prime aziende leader nel settore. Il CEO aziendale definisce Solania “un’azienda che cresce ancora”. Infatti, se nel 1993 Giuseppe Napoletano ha iniziato l’attività in un piccolo stabilimento, oggi l’azienda dispone di ben tre stabilimenti dislocati nella provincia di Salerno all’interno dei quali tutti gli sforzi sono orientati verso la produzione e verso l’innovazione tecnologica degli impianti.

Chi si affida a Solania sa di poter contare su un’azienda strutturata che ha a cuore i bisogni dei suoi clienti. Testimone di ciò è il progetto “Il Mio San Marzano”, un’iniziativa creata dall’azienda e focalizzata sull’esigenze di chef e pizzaioli che vogliono identificarsi in un prodotto di cui possono avere controllo dalla semina alla raccolta. Il progetto, infatti, dà la possibilità alla comunità di ristoratori e protagonisti del mondo Ho.Re.Ca di scegliere una particella di terreno e di verificare tutto il processo che porta alla confezione su cui sarà apposta un’etichetta personalizzata.




Solania was founded in 1993 by Giuseppe Napoletano, the sole administrator. The company was born with a winning idea: to cultivate, produce, and transform a single variety of tomato, the San Marzano, since the company is located in the heart of one of the cultivation areas of the DOP tomato: the Sarnese-Nocerino agricultural area. Over the years, the range of products has expanded: in fact, today they also cultivate, transform, and package peeled tomatoes, tomato pulp, passata, yellow peeled tomatoes, and the latest arrivals, oven-baked peeled tomatoes and sun-dried tomatoes. Today, the company is distributed nationally and internationally with peaks of excellence in the United States, Japan, and Australia both under its own brand and on behalf of third parties. Solania is based on values such as authenticity, quality, control, and product safety in a perspective that meets the needs of consumers, restaurateurs, and pizza makers who are increasingly attentive to what they bring to the table. Its mission is to enhance Campania tomatoes by following a strict program of controlled and certified supply chain that allows tracking the entire product path. This, together with the care in selecting raw materials, the meticulousness in constantly developing competitive objectives, has over time led the company to develop a differentiated know-how that makes it one of the leading companies in the sector. The company's CEO defines Solania as "a company that is still growing". In fact, if in 1993 Giuseppe Napoletano started the business in a small plant, today the company has three plants located in the province of Salerno where all efforts are focused on production and technological innovation of the plants. Those who rely on Solania know they can count on a structured company that cares about the needs of its customers. A testament to this is the "Il Mio San Marzano" project, an initiative created by the company and focused on the needs of chefs and pizza makers who want to identify with a product they can control from sowing to harvesting. In fact, the project gives the community of restaurateurs and protagonists of the Ho.Re.Ca world the opportunity to choose a plot of land and verify the entire process that leads to the packaging on which a personalized label will be placed.


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