Rossopomodoro

30° 50 Top World Artisan Pizza Chains 2023



1997 su iniziativa di Giuseppe Marotta, Franco Manna e Giuseppe Montella nasce il brand Rossopomodoro. Un’idea che ha cambiato per sempre la percezione stessa della pizza napoletana. Riprodurre l’artigianalità dell’arte del pizzaiolo napoletano e lo spirito del gusto partenopeo. Un’offerta che sostanzialmente si è sempre conservata anche attraverso i passaggi societari che oggi la vedono di proprietà di un fondo di investimento. La forza è nel fatto che si tratta di pizzerie vere e proprie dove tutto viene fatto al momento. Proprio la capacità di replicare l’artigianalità è uno dei grandi meriti di Rossopomodoro, perché ha riprodotto qualcosa che nessuno pensava si potesse fare oltre vent’anni fa.




In 1997, on the initiative of Giuseppe Marotta, Franco Manna, and Giuseppe Montella, the Rossopomodoro brand was born. An idea that forever changed the perception of Neapolitan pizza. The goal was to replicate the craftsmanship of the Neapolitan pizza maker's art and the spirit of Neapolitan taste. An offering that has essentially remained consistent even through corporate changes now see it owned by an investment fund. The strength lies in the fact that these are real pizzerias where everything is made fresh to order. The ability to replicate craftsmanship is one of Rossopomodoro's great merits because it reproduced something that no one thought could be done over twenty years ago.

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