Il Pizz’ino


Pizzerie Eccellenti 2024



Cosa succede quando il tegamino alessandrino incontra la pizza della tradizione di Tramonti? Nasce, su intuizione di Giuseppe Giordano, il Pizz’ino: un ‘ruoto’ in acciaio senza fondo in cui viene cotta la pizza direttamente sul mattone; spessore più alto, sofficità e il fondo croccante tipico del forno a legna. Ampia scelta di pizze, anche normali, che prevedono farciture classiche e l’utilizzo di salumi del territorio e formaggi tra Piemonte e Costiera Amalfitana, da cui provengono tra l’altro anche il pomodoro e altri prodotti conservati usati per le pizze. Tanti cocktail in menu con cui accompagnare il pizz’ino o la focaccia a spicchi con un tagliere in modalità american bar.

 




What happens when the Alessandrino pan meets the traditional pizza from Tramonti? The Pizz'ino is born, on the intuition of Giuseppe Giordano: a 'ruoto' in steel without a bottom in which the pizza is cooked directly on the brick; thicker, softer and with the typical crispy bottom of a wood-fired oven. A wide selection of pizzas, also normal ones, which include classic fillings and the use of local cold cuts and cheeses from Piedmont and the Amalfi Coast, from which also come the tomatoes and other preserved products used for the pizzas. Many cocktails on the menu to accompany the Pizz'ino or the sliced focaccia with a cutting board in American bar mode.
like
Pizzaiolo/Owner: Giuseppe Giordano
scarica foto
localizzatore
sito web: Il Pizz’ino
social:
Orologio
apertura: a cena dal mart. alla dom.
giorno di chiusura: Lunedì
Telefono
telefono: 0131 171 6401
Vino
carta dei vini: Presente (fino a 10)
Birra
carta delle birre: Di pregio (da 6 a 10)
Gluten Free
pizza gluten free: no
riservato
prenotare: clicca qui
riservato
Menu: clicca qui
serv_aggiuntivi
struttura adatta a persone con difficoltà motorie, aria climatizzata, wifi gratuito, pizza da asporto, animali ammessi solo di piccola taglia

Global Partners

50 Top Social

50 Top World