Casarsa – Pizzeria Lucana


Pizzerie Eccellenti 2024



Locale completamente rinnovato con pareti dai colori tenui e caldi e adornate con utensili della tradizione a ricordare che le radici per Giovanni sono il punto fermo da cui darsi slancio.
Grande dedizione, molto studio, tanti viaggi che gli son valsi a migliorarsi ed a trovare la sua idea di pizza. L’impasto è steso finemente con un’alveolatura regolare, la lievitazione è di 48 ore e regala un morso leggerissimo e piacevole. Da provare la Diabolika, dove la dolcezza della stracciatella accompagnata dal sapore intenso e deciso del borzillo di cinghiale. Non mancano i grandi classici come la Margherita per accontentare anche i palati più radicali, molto sfiziosa anche la BaccAllah.




Completely renovated venue with walls in soft and warm colors adorned with traditional utensils to remind that for Giovanni, roots are the starting point from which to take off. Great dedication, a lot of study, many trips that have helped him improve and find his idea of pizza. The dough is rolled out thinly with a regular alveolation, the leavening is 48 hours and gives a very light and pleasant bite. A must-try is the Diabolika, where the sweetness of the stracciatella is accompanied by the intense and bold flavor of wild boar borzillo. The great classics like the Margherita are also not missing to satisfy even the most traditional palates, very tasty also the BaccAllah.
like
Pizzaiolo/Owner: Giovanni Spera
scarica foto
social:
Telefono
telefono: 0971 56022
Vino
carta dei vini: Non presente
Birra
carta delle birre: Di pregio (da 6 a 10)
Gluten Free
pizza gluten free: no
serv_aggiuntivi
struttura adatta a persone con difficoltà motorie, parcheggio, pizza da asporto

Global Partners

50 Top Social

50 Top World