Pepe è una pizzeria con cucina che oggi ha due sedi: San Giovanni e Tuscolana. La prima sta a due passi da piazza Tuscolo. Un locale ampio, con pareti in mattoncino dipinte di bianco e travi in ferro con richiami in stile newyorchese. Servizio giovane e spigliato, una piccola lista di birre e vini, mentre dalla cucina escono i piatti della tradizione romanesca, le insalate e buoni panini con hamburger.
La pizza è quella romana classica; cotta nel forno a legna, con impasto da farine molite a pietra e lunga lievitazione. Il menu della pizza è piuttosto ricco e vario: si va dalle rosse e bianche tradizionali alle più nuove, fino alle romane: amatriciana, cacio e pepe, gricia e carbonara.
Pepe is a pizzeria with a kitchen that today has two locations: San Giovanni and Tuscolana. The first is a few steps from Tuscolo Square. A spacious establishment, with brick walls painted white and iron beams reminiscent of the New York style. Young and confident servers, a small beer and wine list, while out of the kitchen come plates from the Roman tradition, salads and good hamburgers.
The pizza is classic Roman; cooked in a wood-oven, with dough made from stone-ground flour and with a long-rising time. The pizza menu is rich and varied: it offers red and white traditional pizzas as well as newer and Roman flavors: amatriciana, cheese and pepper, bacon and carbonara.