Pummarola


45° 50 Top World Artisan Pizza Chains 2024



La 500 rossa di nonna Rosa è il simbolo di questa catena di pizzerie che parte da Napoli e che arriva a Miami per desiderio dei nipoti di Rosa. La tradizione di fare pizza per questa famiglia comincia nel dopoguerra italiano, quando nonna Rosa portava la spesa per la pizzeria nella 500. Più di 50 anni dopo i nipoti hanno voluto rendere omaggio alla famiglia aprendo la prima pizzeria a Miami, successivamente diventate 6. Tanto fu il successo che decisero di aprire in Europa, a Barcellona per la precisione, e poi l’isola di Ibiza.
Una pizzeria di stile napoletano che si distingue per l’uso di materie prime di alta qualità. Il segreto del loro successo risiede nella scelta accurata degli ingredienti, che arrivano direttamente dall’Italia: il pomodoro San Marzano, la mozzarella di bufala, i friarielli! L’impasto, preparato seguendo le antiche tradizioni napoletane, è leggero e soffice grazie a una lunga lievitazione che dura almeno 72 ore.
Il risultato è una classica pizza napoletana, sottile ed elastica, cotta in forno a legna come tradizione vuole. E non solo pizza, perché qui è di casa anche il Panuozzo con discreto successo.




Nonna Rosa's red 500 is the symbol of this chain of pizzerias that starts from Naples and reaches Miami at the request of Rosa's grandchildren. The tradition of making pizza for this family began in post-war Italy, when Nonna Rosa would bring groceries to the pizzeria in the 500. More than 50 years later, the grandchildren wanted to pay tribute to the family by opening the first pizzeria in Miami, which later became 6. The success was such that they decided to open in Europe, in Barcelona to be precise, and then on the island of Ibiza.
A Neapolitan-style pizzeria that stands out for the use of high-quality ingredients. The secret of their success lies in the careful selection of ingredients, which come directly from Italy: San Marzano tomatoes, buffalo mozzarella, friarielli! The dough, prepared following the ancient Neapolitan traditions, is light and soft thanks to a long leavening process that lasts at least 72 hours.
The result is a classic Neapolitan pizza, thin and elastic, baked in a wood-fired oven as tradition dictates. And not just pizza, because the Panuozzo is also a hit here.

like
Pizzaiolo or Owner: Larry Mele - Adelchi Mancusi
scarica foto
sito web: Pummarola

Global Partners

50 Top Social

50 Top World