Tutto cominciò a Madrid con la prima pizzeria e sette anni dopo in Spagna ci son ben 50 punti vendita e molte più aperture previste fino al 2026. I punti di forza di Grosso Napoletano sono la grandissima selezione delle materie prime e lo studio certosino dell’impasto della pizza più famosa in territorio spagnolo fatto solo di farine italiane: si arriva fino a 48 ore di lievitazione per ottenere una pizza sottile ed elastica.
L’attenzione e amore che si ha per la pizza è arrivata anche ad aprire vari locali dedicati solo ed esclusivamente al gluten free proprio per rendere fruibile a tutti, e in piena sicurezza, il piacere di poter godere di una ottima pizza. Qui l’impasto è composto da un mix di farine di riso, mais e grano saraceno e anche qui abbiamo una doppia lievitazione a 48 ore.
In menu possiamo trovare dal classico calzone alle pizze della tradizione campana, con ovviamente le rispettive varianti vegane, le pizze special edition ed i classici must have della casa come possono essere le Polpette della nonna o la Parmigiana. Immancabili i dessert come il Tiramisù od il Cremoso al limoncello di Sorrento. Tutte le locations hanno in comune un arredo post industriale, comode sedute ai tavoli in legno, luci soffuse ed il marchio di Napoli sempre presente. Il servizio è rapido e cortese proprio come se si fosse in una pizzeria partenopea.