La storia di Garden Pizza parte da Sant Cugat, alle porte di Barcellona, in pieno parco naturale di Collserola per poi espandersi in vari punti della Catalunya, in altre cittadine della provincia barcellonese. Tutte pizzerie immerse nel verde che offrono un’esperienza unica dove la natura diventa un elemento integrante dell’esperienza. La selezione delle materie prime è quasi maniacale, introducendo tantissimi prodotti certificati, sia italiani che spagnoli per la prossimità. Prossimità che a volte arriva dal proprio orto dove si producono le erbe aromatiche e da dove parte un grande progetto di riciclo e utilizzo delle energie sostenibili. Uno spazio studiato per armonizzarsi con l’ambiente circostante, creando un’atmosfera accogliente e rilassante. Le ampie finestre permettono di godere della vista e della luce esterna, mentre i materiali naturali utilizzati per gli arredi fanno sentire il cliente a proprio agio sin dal primo momento, sembra davvero di essere accomodati in un giardino circondati da piante e tanto verde.
Interessante il menu che spazia dalla classica Margherita al più catalani degli omaggi con la Capra di formaggio locale caprino. Tutte le pizze, inoltre, possono essere richieste in versione glutine ovviamente. Molta attenzione è riservata anche alle opzioni vegane. Ampia la selezione degli antipasti e dei dessert.
Di tutto riguardo è la carta dei vini che vanta di una selezione di etichette dal minimo intervento sia spagnoli che italiani. Buona la selezione delle birre.